Proposta dell’Ordine per la Giornata Internazionale dell’Ostetrica/o 2020

CELEBRIAMO LA NOSTRA PROFESSIONE

Il tema scelto dall’ICM (International Confederation of Midwives) per la giornata delle ostetriche/i del 2020, che è inoltre anche l’anno internazionale dell’ostetrica/o è:

Ostetriche con donne: festeggiare, dimostrare, mobilitare, unire – il nostro tempo è ADESSO!

La giornata internazionale dell’ostetrica/o è un ottimo momento per celebrare il lavoro svolto dalle ostetriche/i con campagne sensibilizzanti sui social media che ormai hanno un certo peso nella società odierna.
Per questo motivo l’idea è di chiedere alle ostetriche/i di raccontare il loro essere ostetriche/i e come lo mettono in atto ogni giorno, che cosa significa essere un’ostetrica/o pubblicando post sui maggiori social media (Instagram, Facebook, Twitter) targandolo con l’hashtag #ostetrica2020, #midwives2020 e #orgogliosadiessereostetrica, invitando almeno 5 ostetriche/i a fare altrettanto. Taggate la pagina Facebook dell’Ordine: “Ordine della Professione di Ostetrica Interprov. di Fi Po Ar Gr Si Lu Pt
La stessa cosa la possono fare le donne, scrivendo un post dove raccontano propria esperienza con l’ostetrica/o incontrata o scelta durante uno dei più importanti momenti della loro vita, targandolo con l’hashtag #grazieostetrica.

L’Ordine ringrazia anticipatamente le ostetriche/i che collaboreranno per celebrare la nostra giornata.

Leggi qui l’intero comunicato dell’Ordine

Published On: 5 Maggio 2020Categorie: Bacheca