Modifica scadenza pagamento quota di iscrizione 2019

Gentile Collega,

con la L. 17/12/2012 n. 221, è stato previsto l’obbligo di adesione al sistema dei pagamenti elettronici da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni, compresi gli Ordini Professionali, che devono accettare i pagamenti ad esse spettanti avvalendosi della piattaforma denominata “PagoPA” predisposta dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).

L’Ordine di Firenze Prato Arezzo Grosseto Siena Lucca Pistoia ha già attivato dallo scorso anno il collegamento al sistema PagoPA che consente di effettuare i pagamenti delle quote di iscrizione in modo più semplice, sicuro e trasparente.

Anche quest’anno l’Ordine provvederà alla riscossione delle quote di iscrizione all’Albo per l’anno 2019 tramite la creazione delle posizioni debitorie sulla piattaforma PagoPA.

Pertanto, la presente per informare che sono già stati inviati sulle vostre caselle PEC gli avvisi di pagamento PagoPA con allegate le varie modalità di pagamento compreso il bollettino che dovrà essere da voi stampato.

LA SCADENZA PER IL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO ANNO 2019 È IL 31 MAGGIO 2019

Nel raccomandare la puntualità del versamento, a tal proposito si invita ad andare a consultare il “Regolamento per la gestione della morosità” (nella sezione Amministrazione Trasparente) pubblicato sul sito istituzionale dell’Ordine, dove vengono descritti i provvedimenti che verranno applicati in caso di mancato pagamento entro la data di scadenza.

Cordiali saluti.

Per il Consiglio Direttivo