Informativa modifiche/integrazioni piattaforma campagna vaccinale/prenotazione vaccini Regione Toscana

Gent.ma/o Iscritta/o,

con la presente si informa che lo scrivente Ordine, congiuntamente al maxi Ordine delle Professioni Sanitarie dell’area  tecnica, in data  20 gennaio 2021 ha avuto un incontro con l’Assessore Bezzini per chiedere modifiche/integrazioni  alla piattaforma di  campagna/prenotazione  vaccinale per Covid.

L’Assessore ed il tecnico che lavora alla Piattaforma del SSR hanno assicurato l’integrazione a brevissimo giro della suddetta con l’integrazione delle rispettive voci delle professioni sanitarie non presenti nonché quella degli ordini professionali che allo stato dell’arte prevedeva  solo quelle dei medici e degli infermieri.

Quest’ultima richiesta è stata avanzata specificatamente per i liberi professionisti non dipendenti del SSR.

Si coglie l’occasione per:

1. raccomandare ad iscritte/i  dipendenti del SSR che hanno  già provveduto alla prenotazione di non effettuare ulteriori prenotazioni attraverso la nuova voce/finestra ostetrica/o
  2. informare le libere professioniste che potranno prenotare la vaccinazione inserendo il numero di iscrizione all’Ordine
  3. osservare che allo  stato dell’arte sono ferme  le nuove vaccinazioni al fine di  assicurare il completamento della vaccinazione con la somministrazione della seconda dose; la Regione  ha Inoltre  raccomandato di informare tutti gli iscritti di questa situazione di stallo e di evitare di scrivere in Regione  per nuove richieste  che oggi  non possono essere evase.

Nell’impegnarsi a dare eventuali ulteriori informazioni si porgono cordiali saluti.

Per il Consiglio Direttivo

La Presidente uscente